I nostri Servizi
La DLG STARTUP, ramo operativo della DLG Academy S.r.l., società di consulenza in ambito internazionale, grazie al team di avvocati, commercialisti e fiscalisti, ha messo a punto un ventaglio di servizi in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, pensionati italiani, no statali, che decidono di trasferirsi all’estero.
Tutto ciò è reso possibile grazie anche ai professionisti partners che lavorano all’estero, con i quali, la nostra società opera in stretto contatto, al fine di fornire ai suoi clienti italiani tutto il supporto legale, burocratico e fiscale, necessario per vivere all’estero.
In base alla nostra esperienza, i servizi che ci vengono richiesti da un pensionato italiano che vuole vivere all’estero e che noi offriamo sono i seguenti:
Pre-fattibilità
In questa prima fase preliminare i nostri commercialisti valuteranno i documenti giuridico-contabili del cliente per fare una pre-analisi. Sarà inviato al cliente un questionario contenente delle domande le cui risposte consentiranno ai nostri commercialisti di fornire al cliente una consulenza più mirata. Il questionario non è vincolante.
Ricerca di un alloggio da prendere in affitto
La nostra società collabora con agenti immobiliari in grado di ricercare un appartamento nelle principali città. Sarà nostra cura, consigliarvi i migliori luoghi dell’estero dove potervi stabilire e fissare la vostra residenza, tenendo conto anche delle vostre possibilità economiche, nonché delle esigenze climatiche.
Assistenza burocratica, legale e fiscale
Trasferirsi all’estero, significa dover far fronte al disbrigo di tutte le pratiche per l’inizio di una nuova vita. La DLG STARTUP, attraverso un suo tutor in loco vi seguirà, per il disbrigo di tutti gli adempimenti ed in particolare:
- per la richiesta della residenza non abituale;
- per la domanda volta ad ottenere la pensione al lordo;
- per la richiesta di assistenza sanitaria;
- per le presentazioni delle dichiarazioni fiscali annuali;
- per l’apertura di un conto corrente
Corso delle lingua del Paese scelto
I nostri professionisti, consigliano ai cittadini italiani che decidono di trasferirsi all’estero di non fare alcun corso di lingua. Infatti, l’esperienza insegna che gli italiani. superati i primi due mesi, riescono a familiarizzare con la lingua estera. Tuttavia, la DLG STARTUP offre a coloro che fossero interessati, un corso di lingua estera della durata di un mese, interamente on-line. Ciò significa che tale corso potrà essere seguito direttamente e comodamente da casa, attraverso una rete WIFI. L’utente, quindi, attraverso, una password, con il suo computer potrà iniziare ad apprendere tutti quei vocaboli necessari per potere iniziare a familiarizzare con il popolo del paese scelto per trasferirsi.