I nostri Servizi

La DLG STARTUP, ramo operativo della DLG Academy S.r.l., società di consulenza in ambito internazionale, grazie al team di avvocati, commercialisti e fiscalisti, ha messo a punto un ventaglio di servizi in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, pensionati italianino statali, che decidono di trasferirsi all’estero.

Tutto ciò è reso possibile grazie anche ai professionisti partners che lavorano all’estero, con i quali, la nostra società opera in stretto contatto, al fine di fornire ai suoi clienti italiani tutto il supporto legale, burocratico e fiscale, necessario per vivere all’estero.

In base alla nostra esperienza, i servizi che ci vengono richiesti da un pensionato italiano che vuole vivere all’estero e che noi offriamo sono i seguenti:

Pre-fattibilità

In questa prima fase preliminare i nostri commercialisti valuteranno i documenti giuridico-contabili del cliente per fare una pre-analisi. Sarà inviato al cliente un questionario contenente delle domande le cui risposte consentiranno ai nostri commercialisti di fornire al cliente una consulenza più mirata. Il questionario non è vincolante.

Ricerca di un alloggio da prendere in affitto

La nostra società collabora con agenti immobiliari in grado di ricercare un appartamento nelle principali città. Sarà nostra cura, consigliarvi i migliori luoghi dell’estero dove potervi stabilire e fissare la vostra residenza, tenendo conto anche delle vostre possibilità economiche, nonché delle esigenze climatiche.

Assistenza burocratica, legale e fiscale

Trasferirsi all’estero, significa dover far fronte al disbrigo di tutte le pratiche per l’inizio di una nuova vita. La DLG STARTUP, attraverso un suo tutor in loco vi seguirà, per il disbrigo di tutti gli adempimenti ed in particolare:

  • per la richiesta della residenza non abituale;
  • per la domanda volta ad ottenere la pensione al lordo;
  • per la richiesta di assistenza sanitaria;
  • per le presentazioni delle dichiarazioni fiscali annuali;
  • per l’apertura di un conto corrente

Corso delle lingua del Paese scelto

I nostri professionisti, consigliano ai cittadini italiani che decidono di trasferirsi all’estero di non fare alcun corso di lingua. Infatti, l’esperienza insegna che gli italiani. superati i primi due mesi, riescono a familiarizzare con la lingua estera. Tuttavia, la DLG STARTUP offre a coloro che fossero interessati, un corso di lingua estera della durata di un mese, interamente on-line. Ciò significa che tale corso potrà essere seguito direttamente e comodamente da casa, attraverso una rete WIFI. L’utente, quindi, attraverso, una password, con il suo computer potrà iniziare ad apprendere tutti quei vocaboli necessari per potere iniziare a familiarizzare con il popolo del paese scelto per trasferirsi.

TRASFERIRSI IN

Bulgaria

La Bulgaria è un Paese ancora poco considerato da chi decide di trasferirsi all’estero. Nonostante faccia parte dell’Unione Europea, dista solo due ore di volo dall’Italia e chi vi si trasferisce può godere di agevolazioni fiscali.

Trasferisciti in Bulgaria

TRASFERIRSI IN

Portogallo

I pensionati italiani che decidono trasferirsi in Portogallo possono godere di numerosi vantaggi fiscali. Per questo motivo il Portogallo è diventato nel corso degli ultimi anni una delle mete preferite per coloro i quali vogliono intraprendere una nuova attività lavorativa o semplicemente godersi l’età della pensione in un Paese climaticamente gradevole e ricco.

Trasferisciti in Portogallo

TRASFERIRSI A

Cipro

Negli ultimi anni numerosi pensionati italiani hanno deciso di trasferirsi a Cipro, attratti non solo dalle bellezze storiche e naturali ma anche dai numerosi vantaggi economici previsti per chi vive a Cipro.

Trasferisciti a Cipro